Ci siamo impegnati a vivere con uno stile di vita povero e sobrio per seguire l'esempio di Cristo e per condividere la condizione di tanti poveri nel mondo, per liberarci dai condizionamenti commerciali del mondo e sperimentare la gioia di essere ricchi solo di Lui nel Suo Regno.
Il nostro impegno ufficiale all'interno della Chiesa e a beneficio del mondo intero è quello della preghiera e della vita secondo la regola di San Benedetto fondata sull'Ora et Labora.
Vogliamo restare fedeli allo specifico della nostra vocazione e vi chiediamo fraternamente di aiutarci nel sostenere il Monastero dei SS. Cosma e Damiano: la Chiesa è un luogo che vogliamo curare anche per tutti coloro che vi si recano a pregare e alle celebrazioni dei Sacramenti, perché ognuno possa trovare un luogo sempre accogliente.
Il materiale che trovi esposto nelle bacheche della nostra Chiesa e all'ingresso del Monastero dei SS. Cosma e Damiano, vuole essere una opportunità di collaborazione per il sostentamento di questi luoghi.
Da alcuni anni siamo impegnati nella costruzione di un Eremo, dedicato all'Arcangelo Michele, in località "Pezze" di Montecorvino Rovella.
Grazie al lavoro dei monaci e all'aiuto di tanti benefattori, l'Eremo è già in una fase avanzata di costruzione. Chiediamo, per completarlo, il tuo aiuto. Esso sarà un luogo di preghiera, formazione, ritiri spirituali, aperto a tutti coloro che vorranno fare un'esperienza profonda di Cristo nell'Ortodossia.
Questo luogo speriamo possa essere presto un valido strumento per curare e accogliere tante vocazioni alla vita monastica sia maschile che femminile.
La grotta di San Michele, adiacente all'Eremo, è un luogo adatto a pellegrinaggi e ritiri anche di gruppi organizzati di fedeli.
Vi chiediamo pertanto tante preghiere per le vocazioni e il vostro aiuto materiale per il sostegno di quest'opera a noi tanto cara. Vi assicuriamo la nostra preghiera per voi, i vostri cari vivi e addormentati.
Nessun commento:
Posta un commento