domenica 24 maggio 2020

NORME DE RESPECTAT ÎN VEDEREA SLUJIRII CU ENORIAȘI

În conformitate cu protocolul semnat între Guvernul Italiei și Episcopia Ortodoxă Română a Italiei, din data de 18 mai 2020, biserica este deschisă slujbelor cu participarea credincioșilor, respectând următoarele norme: 

domenica 17 maggio 2020

SERMONE SULLA DOMENICA DELLA SAMARITANA DI S. FILARETE DI NEW YORK

La Chiesa chiama la domenica di domani (quella odierna per chi legge ndr) la domenica della samaritana, cioè della donna samaritana, perché nella Divina Liturgia la narrazione evangelica parla di come nostro Signore Gesù Cristo parlò al pozzo di Giacobbe con la donna samaritana, volgendola alla luce [della verità] e verso una vita buona e pia. In questa narrazione commovente vediamo tutti, soprattutto, una lezione per noi su quanto dovremmo essere prudenti nel giudicare il nostro prossimo e per evitare ogni condanna del giudizio su di loro, ricordando ciò che il Vangelo ci dice.

sabato 9 maggio 2020

Nutrimento per l'anima Quarta Domenica dopo Pasqua - Merinde pentru suflet Duminica a patra după Paști

Scarica la Parola in pdf per la Quarta domenica dopo Pasqua del 10 maggio 2020, dal supplemento della Diocesi Ortodossa Rumena d'Italia.

Il primo link è in italiano, mentre il secondo è in rumeno.

- Nutrimento per l'anima del 10 maggio 2020

- Merinde pentru Suflet 10 mai 2020

sabato 2 maggio 2020

Nutrimento per l'anima Terza Domenica dopo Pasqua - Merinde pentru suflet Duminica a treia după Paști

Scarica la Parola in pdf per la Terza domenica dopo Pasqua del 3 maggio 2020, dal supplemento della Diocesi Ortodossa Rumena d'Italia.

Il primo link è in italiano, mentre il secondo è in rumeno.

- Nutrimento per l'anima del 3 maggio 2020

- Merinde pentru Suflet 3 mai 2020

Lettera pastorale del Sinodo della Metropolia Ortodossa Rumena dell'Europa Occidentale e Meridionale sulla luminosa Festa della Discesa dello Spirito Santo

Lettera pastorale del Sinodo della Metropolia Ortodossa Rumena dell'Europa Occidentale e Meridionale sulla luminosa Festa della Discesa ...