Pagine

lunedì 25 marzo 2019

Visita al Monastero di M. Eclano per la Festa dell'Annunciazione a 12 anni dalla fondazione

In occasione della Festa dell'Annunciazione, alcuni fedeli della nostra comunità, accompagnati da P. Raffaele, si sono recati in visita presso il Monastero di Mirabella Eclano dedicato proprio a tale ricorrenza.

La comunità monastica festeggiava la propria festa patronale ed è quindi stata onorata della visita di Sua Grazia, il Vescovo Atanasio di Bogdania che ha presenziato alla Divina Liturgia e all'agape fraterna tenutasi alla fine delle celebrazioni.
P. Raffaele ha concelebrato insieme a diversi sacerdoti e diaconi della Diocesi Otodossa Romena d'Italia, portando i saluti e gli auguri del nostro Monastero e della nostra comunità ai monaci e ai fratelli e alle sorelle di Mirabella Eclano.

Il Sermone del Vescovo Atanasio si è soffermato sull'umiltà e la fedele obbedienza della Vergine Maria: "Se dalla prima Eva è giunta la disobbedienza del peccato, dalla seconda Eva (la Vergine Maria), nel compiere il ministero che Dio le ha affidato, giunge l'obbedienza della Fede".

Proprio il 25 marzo 2007, alla presenza di Sua Eminenza l'Arcivescovo e Metropolita Giuseppe e un gruppo di vescovi provenienti da vari paesi, il Monastero di Mirabella Eclano divenne il primo luogo di servizio monastico romeno in Italia che in questo giorno dunque ha festeggiato i 12 anni della sua fondazione.

Il Vescovo Atanasio di Bogdania ha rivolto i saluti anche alla nostra comunità del Monastero dei Santi Cosma e Damiano di Occiano in Montecorvino Rovella, promettendo di venire presto a farci visita.

Altri approfondimenti sulla giornata, sul sito della nostra Diocesi.

Una veduta della facciata del Monastero dell'Annunciazione
.
Il Vescovo Atanasio con i presbiteri e i diaconi al termine della Divina Liturgia



Nessun commento:

Posta un commento